Laboratorio

Esperto restauratore di pianoforti a Roma

La nostra attività nasce nel 1950 quando Ferruccio Fabro, dopo una ventennale esperienza come restauratore di pianoforti, decide di aprire la sua attività a Roma, in Via Arezzo.
Nel laboratorio Fabro vengono restaurati pianoforti sia antichi che moderni, si esegue altresì il restauro di strumenti antichi a tastiera, nonché la loro manutenzione straordinaria.
Nel corso degli anni l’azienda si è specializzata anche nella costruzione di copie di strumenti antichi, come ad esempio clavicembali a uno e due manuali, organi a canne, spinette, clavicordi e fortepiani.

Strumenti musicali di prestigio

L’alta qualità del lavoro ha reso possibile una collaborazione ventennale con il “Museo degli Strumenti Antichi” di Roma per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli strumenti (tesori in esso custoditi).
La perfezione del lavoro e la ricercatezza dei particolari ha fatto sì che gli strumenti venissero acquistati da diversi Conservatori di Musica (L’Aquila, Firenze, Frosinone, Castelfranco Veneto), da privati appassionati e venissero noleggiati da produttori cinematografici da note Associazioni e Teatri italiani per importanti manifestazioni concertistiche.

La manutenzione pianoforti

Nel 1981 a soli 15 anni di età, Silvio, figlio di Ferruccio, inizia a seguire le orme del padre con dedizione e passione raggiungendo in breve tempo una elevata competenza professionale.

Oggi Silvio cura la manutenzione straordinaria dei Conservatori di Musica di L’Aquila, Frosinone, Firenze, e la manutenzione dei pianoforti del Coro della Cappella Musicale Pontificia.

La Ditta Fabro, da sempre collabora con diverse Scuole di Musica romane e con associazioni musicali, nonché con le Università di Roma La Sapienza, Tor Vergata e Università Cattolica.
Contattate il restauratore di pianoforti per un preventivo
gratuito e senza impegno
Contatta il laboratorio
Share by: